CARATTERISTICHE
BAS
ADV
BUS
Creare, inviare, analizzare campagne email e newsletter
Creazione guidata del modulo di iscrizione
In due semplici passi è possibile creare un modulo di iscrizione da inserire all'interno del proprio sito.
Inserimento campi personalizzati
E' possibile inserire campi personalizzati che l'utente dovrà compilare per iscriversi ad es. alla newsletter aziendale.
Composizione Campagne Email
Definizione delle campagne e creazione dei messaggi email.
Creazione guidata
La procedura guidata in sette passi permette anche agli utenti meno esperti di comporre, inviare e valutare i risultati di una campagna di comunicazione aziendale via email.
Editor e Templates
L'editor 3.0 a blocchi SitoVivo consente di creare in completa autonomia dei template di email anche a chi e' digiuno di Html. SitoVivo mette inoltre a disposizione una serie di template personalizzati per varie categorie merceologiche di servizi. E' possibile inoltre uploadare dall'esterno un html oppure inserire l'url assoluto dello stesso.
Schedulazione invio
La campagna email può essere inviata immediatamente oppure in un tempo differito e programmabile.
Gestione lista contatti
Ogni singolo utente può essere associato ad altri per tipologia o interessi. L'appartenenza di uno specifico contatto ad uno o più specifici target (ovvero gruppi di appartenenza o d'interesse), programmabili a piacere, permette di ottenere una precisa profilazione degli utenti. Funzioni avanzate ti permettono di identificare, a seguito di un invio di newsletter, i contatti bounce, rimossi, nonche' di spostare, copiare e addirittura sottrarre contatti da una lista ad un'altra.
Archivio condiviso
Se usato in abbinamento a SV Assistenza Online permette la condivisione della lista contatti con altri strumenti SITOVIVO, in modo da rendere possibile il riconoscimento, l'analisi dei comportamenti e l'invio di offerte mirate agli utenti indipendetemente dal canale di comunicazione utilizzato.
Aggregazione utenti e azioni automatiche
Se utilizzato in abbinamento al modulo Web Marketing Intelligence, permette di aggregare gli utenti per comuni comportamenti d'acquisto, preferenze e abitudini espresse sul sito. E' in grado inoltre di impostare azioni automatiche che gestiscano i contatti o inviino loro proposte personalizzate in base alla soddisfazione di determinati parametri dall'operatore impostati originariamente.
Analisi report singola camapagna
Consente di valutare il gradimento del target di riferimento (destinatari delle email) verso la comunicazione aziendale selezionata. E' possibile sapere esattamente chi ha cliccato su ogni link contenuto nella campagna, e quindi, CHI è interessato alla comunicazione aziendale selezionata.
A/B test
SitoVivo ti permette per ogni invio di testare varianti sulla base dei seguenti parametri: oggetto dell'email, corpo del contenuto, mittente. Ogni variante presentera' una reportistica completa dei risultati ottenuti che ti aiutera' a comprendere meglio quali soluzioni catturano meglio l'attenzione del tuo cliente.
Analisi report singolo contatto
E' possibile analizzare le reazioni e i comportamenti che un singolo utente ha avuto nei confronti delle campagne aziendali inviate. In tal modo potremo sapere esattamente QUALE prodotto/servizio gli interessa di più.
Analisi click su link-prodotto
E' possibile conoscere il gradimento dei singoli utenti verso il link al prodotto/servizio selezionato. In tal modo possiamo osservare l'andamento del prodotto/servizio nel corso di più campagne email.