Un programma di gestione progetti è un Software in grado di pianificare e coordinare il lavoro , per la gestione degli obiettivi e delle risorse. Questi Software sono progettati per assistere i dirigenti di tutti i campi aziendali per completare un lavoro in modo efficiente e mantenere tutto sotto controllo.
Il CRM è anche un Software per il Project Management. Infatti, il CRM è di supporto sia nella fase di Pre-vendita sia nella fase di Post- vendita della gestione di un cliente.
La Fase POST-Vendita di cui può occuparsi un CRM comprende il Project Management e l'Assistenza, cioè la gestione degli stadi di un progetto per un cliente e la relativa organizzazione aziendale. Il CRM ti assiste in tutte le fasi di organizzazione aziendale (produzione-vendita- assistenza). Con il CRM, che è condiviso con tutto il team, è possibile:
Per abitudine, spesso, nel linguaggio colloquiale, il termine CRM diviene sinonimo di quelli che sono solo alcuni dei suoi contesti applicativi. Infatti, il CRM ha un ruolo importante in TUTTO il processo che riguarda la gestione dei clienti, cioè sia la fase di marketing in senso stretto, sia la fase di gestione e di programmazione interne alle attività che sono indispensabili per la cura dei clienti.
Il CRM è anche un Software per il Project Management, ovvero un Software che ti aiuta a gestire i progetti, ed è un supporto per l' organizzazione aziendale interna di staff, risorse, attività ecc. Di fatto, qualsiasi software per la gestione del cliente e per la gestione dei processi aziendali è un CRM, anche se non sempre è identificato come tale. La gestione dei progetti passa dall'organizzazione dei Task alla gestione delle Assistenze.
Un'azienda ha sempre bisogno di gestire l'organizzazione interna: un Project Management Software ti supporta in tutte le fasi di sviluppo di un progetto, ti aiuta cioè a coordinare e pianificare le varie fasi di lavoro. La pianificazione avviene anche tramite l'attribuzione di Task (cioè di compiti), che verranno assegnati in modo ordinato e chiaro ad ogni lavoratore dell'azienda. Il CRM è anche un Task Management Software.
Sarà chiaro chi deve fare cosa e per quanto tempo: ogni dipendente avrà il proprio compito, assegnato per un periodo di tempo, e potrà appuntare l'avanzamento del proprio lavoro sul calendario condiviso e il tempo impiegato.
Il CRM di SitoVivo ti permette la gestione di PRE-vendita e POST- vendita con il cliente in un unico Software. Molti CRM sono strutturati per offrirti uno solo dei servizi possibili (ad esempio, solo la parte di assistenza), mentre SitoVivo è l'unico CRM che possiede tutte le funzioni di Marketing, Vendita, Project Management e Ticket System integrate.
Cosa ha in più SitoVivo: